un gruppo formato da studenti e professionisti HornKlan(g)

un gruppo formato da studenti e professionisti HornKlan(g)

News 2017

 

A Febbraio si é svolto il primo concerto dell’Ensemble di corni HornKlan(g).

 

Hornklan(g) (in tedesco il suono del corno) richiama con la “g” tra parentesi il clan dei cornisti: ha quindi la duplice valenza aggregativa e sonora, visto che la magia di questo strumento deriva proprio dal suo suono.

 

Il nostro gruppo è formato da musicisti provenienti da differenti realtà: studenti presso le nostre bande musicali, studenti presso il Liceo Musicale “P. Gobetti” di Omegna, insegnanti presso le scuole medie della provincia, del liceo musicale e del Conservatorio della Svizzera Italiana.

 

Diverse e importanti le esperienze dei musicisti professionisti presenti in organico: Teatro Bellini di Catania, Camerata dei Castelli, Teatro Carlo Felice di Genova, Orchestra Cherubini, Detmolder Kammerorchester, Orchestra LaVerdi di Milano, Teatro dell’Opera di Roma, Orchestra da Camera di Lugano, Orchestra da Camera di Milano, Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra Giovanile Italiana, Orchestra Sinfonica Abruzzese, Orchestra della Svizzera Italiana, I Pomeriggi Musicali, Orchestra Nazionale della RAI, Teatro Regio di Torino, Schleswig Holstein Festival, Zürcher Symphoniker.

 

 

Direzione:

 

Direzione Artistica: Francesca Mosca

Organizzazione e management: Davide Citera

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.